Decaro: “Ministro Centinaio, collabori con i sindaci”

 “La tassa di soggiorno, introdotta nell’ambito del federalismo fiscale, è già un’imposta di scopo, destinata alle tante attività di valorizzazione del patrimonio culturale e di miglioramento dell’attrattivita turistica”. Lo dice il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro. 
Leggi tutto

Oggi a Viverone la XVIII assemblea annuale

“I piccoli Comuni restano la vera ossatura del Paese e del suo assetto amministrativo, ma so...
Leggi tutto

Oggi a Viverone la XVIII assemblea annuale

L'evento inizierà mettendo in evidenza l’importanza della “legge Realacci” per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli Comuni, e le conseguenti “azioni” che si stanno compiendo per la sua attuazione.
Leggi tutto

Pella su Personale: “Percorso corretto ma no sufficiente. Liberare risorse per investimenti”

Il vicepresidente vicario Anci: “I piccoli Comuni vera ossatura del Paese e del suo assetto amministrativo, ma sono i più penalizzati da riforma contabilità finanziaria e enorme mole di adempimenti burocratici richiesti"
Leggi tutto