- Giugno 1, 2016
Notizie
2 Giugno – Scanagatti (Anci Lombardia): “Nostra presenza segna ruolo imprescindibile nella Repubblica delle autonomie locali”
“La presenza dei Sindaci a Roma rappresenta in modo evidente l’unità della nostra...“La presenza dei Sindaci a Roma rappresenta in modo evidente l’unità della nostra nazione che si fonda sull’imprescindibile ruolo delle autonomie locali quali importanti presidii a servizio e a supporto di tutta la cittadinanza. Auspico che le riforme della nostra Costituzione approvate dal Parlamento, e sui cui il popolo italiano avrà presto occasione di esprimersi, possano essere una vera occasione di rilancio di tutto il Paese, soprattutto di chi in questi anni ha dovuto pagare il caro prezzo della crisi”. Così il sindaco di Monza e presidente di Anci Lombardia, Roberto Scanagatti, sulla partecipazione dei sindaci al corteo che sfilerà ai Fori Imperiali in occasione delle celebrazioni del 2 Giugno.
“E’ un onore – dice –, come sindaco di Monza e come presidente di Anci Lombardia partecipare a Roma, al cospetto del nostro Presidente della Repubblica Sergio Matterella, alle celebrazioni. Una ricorrenza resa ancora più densa di significato perché con la nascita della nostra Repubblica le donne hanno potuto per la prima volta partecipare al voto e alla vita democratica fondata sulla nostra Costituzione, arrecando un enorme contributo al progresso morale e materiale di tutta l’Italia”. “Un grazie, infine, al Presidente Mattarella per aver colto il valore e l’importanza della presenza dei Sindaci a Roma per le manifestazioni del 2 giugno 2016”. (ef)