- Maggio 25, 2017
Top News
2 giugno – I sindaci in parata per il 71° anniversario della Repubblica, scadenza adesioni il 1 giugno
In occasione delle celebrazioni per il 71° Anniversario di fondazione della Repubblica è ...
In occasione delle celebrazioni per il 71° Anniversario di fondazione della Repubblica è stato definito di far sfilare una nutrita rappresentanza di sindaci dei Comuni Italiani aderenti all’Anci in apertura della tradizionale rivista militare del 2 giugno alla presenza del Capo dello Stato e delle massime cariche istituzionali.
I sindaci che interverranno potranno affluire entro le ore 8,15 di quella mattina con i propri mezzi in piazza Celimontana, da dove, con un servizio navetta, saranno condotti al punto di raccolta presso l’Arco di Costantino.
Da lì prenderanno parte al successivo schieramento in occasione della rassegna che il Presidente della Repubblica effettuerà a bordo del mezzo, per poi, tramite passaggio dedicato, raggiungere il punto di ammassamento ed aprire la sfilata che sara` guidata dal presidente dell’Anci e dai sindaci dei Comuni colpiti dai recenti eventi sismici.
Effettuato il passaggio su via dei Fori Imperiali, essi prenderanno posto in tribuna a loro riservata di fronte quella Presidenziale per assistere alla parata.
Dato l’alto valore istituzionale dell’iniziativa ripresa in diretta TV e riportata da tutti i TG nazionali, si prega di non utilizzare i telefonini per foto e riprese durante la sfilata. Sara` nostra cura farvi avere successivamente le foto ufficiali.
Per motivi organizzativi non è consentita la presenza di accompagnatori. La presenza del Sindaco all’iniziativa va comunicata entro il giorno 1 giugno 2017 al link https://form.jotformeu.com/71211350759351
Consulta le note organizzative
E’ indispensabile indossare la fascia tricolore