• Giugno 1, 2016
di anci_admin

Notizie

2 Giugno – Ghinelli (Arezzo): “Stato comprende che oggi i sindaci sono i veri combattenti”

“Lo Stato ha finalmente compreso che i veri combattenti, contro le difficoltà che la so...

“Lo Stato ha finalmente compreso che i veri combattenti, contro le difficoltà che la società odierna riscontra, siamo noi sindaci. Quotidianamente ci troviamo ad amministrare con risorse sempre minori, con disagi crescenti che investono il tessuto sociale ed economico, oltre che con possibilità di azione politica ridotte in conseguenza alla legge Bassanini”. Così il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, inserito nella delegazione di 400 primi cittadini che sfilerà a Roma il 2 giugno per il 70° anniversario della Repubblica.
“Siamo noi a essere al fianco dei cittadini; perché siamo innanzitutto noi stessi cittadini; ad ascoltare le loro istanze, a tentare di far fronte ai loro bisogni, con le limitate risorse a disposizione. Sui sindaci ricadono le scelte e talvolta – prosegue il sindaco aretino – le mancanze del Governo centrale, inefficienze che inevitabilmente colpiscono i nostri principali interlocutori: i cittadini”.
“Come i soldati che sfilano con noi sono i garanti della sicurezza dei cittadini, noi sindaci siamo coloro che  amministrano la Cosa Pubblica con onestà e dedizione sempre a fianco dei cittadini”, conclude Ghinelli. (gp)