Scuole al via

Verrocchio: “Alunni e genitori protagonisti assoluti delle nuova scuola”

Sarà un anno particolare, diverso, un anno di attenzione da parte di tutti”. Così il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, sottolineando l’importante lavoro di coordinamento fatto con il dirigente scolastico e tutte le professionalità coinvolte per arrivare pronti e in sicurezza all’avvio del nuovo anno scolastico sotto il segno del Covid.
Il sindaco ci spiega che grazie ai fondi Pon assegnati al territorio “sono stati realizzati importanti lavori all’interno delle scuole” rimodulando gli spazi per consentire l’ampliamento delle aule e il conseguente distanziamento tra gli alunni”.

Ovviamente il sindaco è consapevole che “le attenzioni prese non saranno sufficienti, ma occorrerà una presa di coscienza e un’attenzione da parte dei fruitori dei servizi. Gli alunni devono sentirsi protagonisti assoluti di questa sfida insieme ai loro genitori”.
Una sfida che, promette Verrocchio “vinceremo tutti insieme” perché pur nella consapevolezza che “ci potrebbero essere delle ricadute durante l’autunno e inverno, siamo pronti a gestirle. Questo – ha concluso – è il momento di sentirsi davvero protagonisti”.