• Ottobre 16, 2020
di Redazione Anci

Quaderni operativi

Quaderno Anci sugli affidamenti di lavori, servizi e forniture

Il volume, oltre all’analisi e approfondimento delle norme in materia di appalti contenute nel cd decreto semplificazioni  – offre come sempre linee d’indirizzo operative, schemi di facile consultazione per orientare gli operatori nelle scelte gestionali. Il tema è stato al centro del convegno web che Anci ha organizzato il 16 ottobre
Quaderno Anci sugli affidamenti di lavori, servizi e forniture

‘Gli affidamenti di lavori, servizi e forniture a seguito del Dl Semplificazioni’: questo il titolo del 23° Quaderno Operativo realizzato dall’Anci. Il volume, oltre all’analisi e approfondimento delle norme in materia di appalti contenute nel cd decreto semplificazioni  – offre come sempre linee d’indirizzo operative, schemi di facile consultazione per orientare gli operatori nelle scelte gestionali, fac simili di determine per affidamenti diretti e procedure negoziate senza bando.
Si tratta id uno strumento utile soprattutto per i Piccoli Comuni che grazie ad una proposta dell’ANCI accolta dal Governo possono procedere autonomamente e direttamente agli appalti di lavori, servizi e forniture fino al 31 dicembre 2021.  Il Manuale è arricchito anche con le risposte a quesiti date dall’ANCI ad amministratori ed operatori in questi primi mesi di applicazione del decreto.
Il tema è stato anche al centro del convegno web che Anci ha organizzato il 16 ottobre.