Scuole al via

Mammì (Roma Capitale): “Riapertura scuole momento importante. Ripartiamo con più forza di prima”

“Il 9 settembre abbiamo aperto i nostri nidi capitolini, il 14 settembre le nostre scuole dell’infanzia. È stato un momento molto importante frutto di un lavoro intenso, durato mesi, di coordinamento fra i dipartimenti di Roma Capitale e i quindici Municipi di Roma e tutto il personale coinvolto a vario titolo nei nostri servizi”. Così Veronica Mammì, assessora alla persona, scuola e comunità solidale di Roma Capitale che, sull’inizio di questo nuovo anno scolastico post pandemia, sottolinea il grande senso di responsabilità di tutta la comunità, a partire proprio dai bimbi e dalle famiglie oltre che da tutto l’organico del personale scolastico “in un’ottica di ognuno protegge tutti”.
Grandi sono stati soprattutto gli interventi per mettere a sistema la scuola. “Abbiamo investito per l’acquisizione di materiale farmaceutico (mascherine, gel sanificanti, scarpe monouso, ecc.), fatto interventi sull’edilizia scolastica, sia per i nidi che per le scuole dell’infanzia e, soprattutto, un grande investimento economico è stato fatto per l’incremento e la stabilizzazione del personale”.
Naturalmente le criticità ci sono come anche sul resto del territorio ma “questa ripartenza è sicuramente un messaggio importante – conclude Mammì –. Un messaggio di ritorno alla normalità e per questo ripartiamo con forza più di prima.”