Commissione Welfare

La Commissione Welfare e Politiche sociali Anci, regolamento e documenti utili

La Commissione permanente Welfare (consulta il regolamento), articolazione del Consiglio Nazionale Anci, è presieduta dall’Assessore di Perugia Edi Cicchi. La Commissione promuove il dibattito tra gli amministratori e il confronto tra le esperienze sul territorio contribuendo all’elaborazione delle proposte programmatiche e legislative nelle materie di propria competenza.
Sono membri effettivi della Commissione i Consiglieri Nazionali, che ne abbiano presentato regolare richiesta scritta agli uffici dell’Anci. Possono altresì, far parte delle Commissione Amministratori dei Comuni, delle Città metropolitane, delle Unioni di Comuni e delle altre forme associative, associate all’Anci che altrettanto ne abbiano fatto richiesta.
Il delegato politico del Presidente dell’Anci al welfare, Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia, è un invitato permanenti ai lavori della Commissione e relaziona sulle posizioni del Presidente dell’Anci sulle materie all’ordine del giorno.
Le deliberazioni della Commissione sono assunte a maggioranza dei voti dei presenti. La Commissione può inoltre articolare i lavori al proprio interno anche attraverso sottocommissioni e gruppi tecnici costituiti su specifiche tematiche. All’interno di questa sezione è possibile trovare l’elenco dei componenti, i resoconti delle riunioni, gli eventuali comunicati stampa e i documenti prodotti.

Articolo presente in: