E-distribuzione

In arrivo Open Meter, il nuovo contatore elettronico di E-Distribuzione

E-Distribuzione è la più grande società in Italia nel settore della distribuzione e misura di energia elettrica. Gestisce oltre 1.150.000 km di rete e distribuisce circa 230 TWh di energia elettrica ogni anno a circa 32 milioni di clienti connessi alle proprie reti in oltre 7.500 comuni.
Dal 2017 è in corso l’installazione dei contatori elettronici di ultima generazione, in grado di combinare la qualità del servizio con l’innovazione tecnologica.
I nuovi Open Meter sono stati ideati, progettati e realizzati in Italia da E-Distribuzione, per fornire all’utente una migliore qualità del servizio ed una maggiore consapevolezza dei propri consumi. Infatti, essi sono dotati di una tecnologia avanzata in grado di ricevere informazioni sui consumi di energia elettrica near real time e, di conseguenza, programmarne il prelievo in un’ottica di risparmio e convenienza.
Grazie all’utilizzo di un canale di comunicazione dedicato permette di abilitare servizi di domotica per la smart home.
L’installazione dei nuovi Open Meter avviene con una programmazione mensile capillare investendo diversi Comuni italiani.
E-Distribuzione, attraverso i suoi referenti di area, prenderà contatti diretti con i Comuni, Sindaci, Autorità giudiziarie, per illustrare il piano di sostituzione programmato sul territorio ed informarli sulle modalità di avvio delle attività.
Il personale incaricato ed autorizzato sarà riconoscibile grazie ad un tesserino identificativo e ad un codice PIN che potrà essere generato in tempo reale chiamando il numero verde 803500 (tasto 4) per verificarne l’identità.
Sarà affisso il “preavviso di sostituzione” nelle vicinanze dell’abitazione/attività commerciale 5 giorni prima della sostituzione (per info qui il link al sito: https://www.e-distribuzione.it).
Per essere sempre informato su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione programmati sulle linee del tuo Comune di residenza, registrati alla nuova area riservata di E-Distribuzione.
Inoltre potrai utilizzare tanti servizi disponibili per le tue esigenze, come ad es. e-Notify, il servizio che ti consente di essere sempre informato e ricevere ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o contatto Telegram.
Puoi ricevere informazioni su eventuali interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la tua fornitura, sullo stato di avanzamento delle tue pratiche o sul tecnico che deve venire a casa tua (vai al link:  https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html)

Alleghiamo l’elenco dei Comuni in cui è prevista la sostituzione dei contatori nel mese di settembre, scaricalo qui