Politiche giovanili

Amministrazione locale: governo e innovazione, l’elenco degli ammessi al corso Publica e Luiss

Si pubblica, con valore di notifica, l’Elenco degli amministratori ammessi, a seguito delle selezioni, per la partecipazione al Corso di formazione “Amministrazione locale: governo e innovazione” organizzato da Publica-Scuola ANCI per Giovani Amministratori in collaborazione con LUISS School of Government.
L’elevato numero di candidature ricevute, oltre 300, ha portato il Coordinamento didattico di Publica ad elevare a 48 il numero degli amministratori ammessi a partecipare al corso, anziché i 40 inizialmente previsti.
Il corso inizierà il 18 gennaio e si concluderà il 25 maggio 2021 e si svolgerà in modalità on line sincrona, secondo i seguenti moduli didattici: Organizzazione e Gestione dei Servizi; Disegno organizzativo; Tecniche di gestione manageriale; Gestione innovazione digitale; Brand Story Telling e Newsmaking; Emergenza e Post emergenza COVID.
Il corso vuole fornire skill e competenze non convenzionali per guidare la trasformazione organizzativa e operativa. L’obiettivo è quello di accrescere le competenze dei giovani amministratori locali facendo leva su cultural diversity e problem solving.