Torna su

24 Maggio 2025
close

Talk on web UrbaNature: da Covid19 un nuovo equilibrio fra le città e le aree interne

L’obiettivo di questo dibattito online è di approfondire il difficile equilibrio tra città e aree interne, reso ancora più delicato dall’emergenza Covid. I partecipanti al dibattito si confronteranno sui possibili interventi che possano dimostrare l’efficacia delle proposte territoriali nella costruzione di un nuovo modello di relazione tra i centri urbani.

Webinar “L’affidamento familiare nel Siproimi”, mercoledì 27 maggio ore 15

Il seminario online, realizzato in collaborazione con la Fondazione Ifel, Anci e Cittalia, si articolerà in due parti: nel corso della prima si affronteranno i temi legati alle disposizioni normative che disciplinano l’affidamento familiare, mentre la seconda parte sarà dedicata alle esperienze dei Comuni di Bari e Cremona. ISCRIVITI

 Il 3 giugno presentazione rapporto SOER 2020 su dati ambientali e di sistema

Il prossimo 3 giugno in diretta streaming dalle 10.00 saranno presentati i tre report dedicati alla situazione ambientale in Europa e in Italia: il SOER 2020 (State of the Environment Report), l’Annuario dei dati ambientali 2019 che fotografa lo stato dell’ambiente in Italia e il Rapporto ambiente di Sistema che presenta le esperienze regionali

La mobilità elettrica post Covid: il ruolo da protagonista e i benefici per i comuni

Esperti del settore ed amministratori pubblici illustreranno lo scenario attuale e futuro della mobilità elettrica, i benefici per i cittadini e le modalità a disposizione per dotare, senza necessità di utilizzare fondi pubblici, il proprio comune di una rete di ricarica per veicoli elettrici efficiente, capillare ed in grado di attrarre turisti ed utilizzatori di auto elettriche sul proprio territorio.