Torna su
Le relazioni internazionali che uniscono: i Giochi internazionali del Tricolore a Reggio Emilia. Quella che si svolge dal 7 al 13 luglio è la VI edizione della manifestazione sportiva istituita nel 1997 per i festeggiamenti del bicentenario della nascita del Tricolore, manifestazione co-promossa da Comune, Provincia di RE, Regione ER e dal CONI con le associazioni sportive di Reggio Emilia, che vede gareggiare giovani atleti italiani e di tutto il mondo dai 14 ai 18 anni in 38 discipline sportive tra cui 8 paralimpiche.
Quelli stranieri, più di mille giovani in questa edizione, vengono soprattutto dalle città legate a quelle emiliane da relazioni di amicizia e gemellaggio, con Reggio Emilia in particolare, : Beit Jala – Palestina, Bydgoszcz –Polonia, Chisinau – Moldavia, Digione – Francia, Girona-Spagna, Fort Worth- USA, Pemba-Mozambico, Polokwane – Sud Africa, Rizhao – Cina, Smara – Repubblica Saharawi, Schwerin – Germania, e Zadar – Croazia.
Parteciperanno ai giochi insieme a moltissimi giovani italiani, per un totale di circa 3000 giovani atleti, da 21 paesi, 13 europei e 7 extraeuropei e sarà per tutti un‘importante occasione di conoscenza, confronto e amicizia.