Torna su
Si svolgerà il 23 marzo a Catania l’evento sul progetto Metropoli Strategiche. L’incontro vuole essere un momento di riflessione condivisa, tra i rappresentanti delle collettività dell’hinterland catanese, su come ripensare ruolo e funzioni della Città Metropolitana. A Catania, la Città Metropolitana, è impegnata nella redazione del Piano urbano per la mobilità sostenibile, del Piano strategico e dell’Agenda Urbana per lo Sviluppo Sostenibile. La redazione di questi documenti indirizzerà i percorsi di sviluppo della comunità Catanese verso obiettivi di crescita che verranno raggiunti attraverso uno sforzo che immaginiamo il più possibile comune.
L’occasione dell’incontro, pur con i limiti degli strumenti a disposizione, rappresenta il momento di avvio di questo percorso dove, tutti noi, possiamo contribuire con le nostre idee e il nostro impegno, per ritrovarci periodicamente a verificare i progressi compiuti fino al loro completamento e alla messa a punto di strumenti di gestione comuni.
I lavori che saranno introdotti da Paolo Testa, responsabile area studi e ricerche di Anci, vedranno la partecipazione di Salvo Pogliese, Sindaco della Città Metropolitana di Catania; Giuseppe Cozzolino, Direttore generale della Città Metropolitana di Napoli; Cetti Lauteta, Responsabile Practice Scenario Sud Scenari e Intelligence The European House – Ambrosetti; Stefano Alì, Sindaco di Acireale; Gino Joppolo, Sindaco di Caltagirone; Anna Bombonato, AT Sogesid MiTE – DG CreSS; Angelo D’Anna, Sindaco di Giarre; Giacomo Capuzzimati, Direttore Generale della Città Metropolitana di Bologna; Antonino Naso, Sindaco di Paternò.
Per collegarsi utilizzare il seguente link:
Solo se il sistema lo dovesse richiedere, inserire nelle apposite caselle:
ID riunione: 989 6016 7899
Passcode: 89449