Torna su
Ifel ed Anci organizzano un ciclo di dieci webinar in materia di personale delle amministrazioni comunali. Il ciclo, che si compone di tre percorsi formativi, affronterà i diversi aspetti della normativa sul tema.
Giovedì 25 febbraio 2021 – ore 09:30 – 11:00
Il primo percorso, di quattro webinar, si concentra sulle nuove regole per le “Assunzioni del personale”, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un quadro completo delle disposizioni sulle assunzioni del personale e le relative indicazioni operative, così da consentire alle amministrazioni di potere dare corso alla loro effettuazione in tempi brevi, superando i dubbi legati all’affastellarsi in modo confuso delle disposizioni, senza un testo unico e senza l’abrogazione espressa delle norme precedenti.
Nel webinar si afffronteranno i seguenti argomenti:
– il tema del superamento del turn over;
– il rapporto tra spesa del personale ed entrate correnti;
– le conseguenze per gli enti collocati nelle varie fasce e le scelte per il 2021.
Introduce e modera
Agostino Bultrini – Responsabile Dipartimento politiche per il Personale ANCI
Relatore
Arturo Bianco – Consulente IFEL