Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La localizzazione degli SDGs e l’implementazione nelle politiche locali, evento formativo Urbact

5 Ottobre-10:00 - 17:00 CEST

Appuntamento il 5 ottobre a Reggio Emilia presso i Chiostri di San Pietro per l’evento di formazione “La localizzazione degli SDGs e l’implementazione nelle politiche locali” organizzato da ANCI in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.
Come le città possono contribuire a raggiungere gli obiettivi dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile 2030 promossa dalle Nazioni Unite? Questo è il tema che sarà al centro della giornata formativa, dalle ore 10 alle 17, organizzata da ANCI in qualità di National URBACT Point e Comune di Reggio Emilia, partner del Network Global Goals for Cities – GG4C finanziato dal programma URBACT.
L’evento sarà articolato in due sessioni. Una prima sessione laboratoriale sarà animata dal National URBACT Point, dall’esperta URBACT Stina Heikkilä insieme alla Fondazione E35 e al Comune di Reggio Emilia e sarà focalizzata su: “Come strutturare progetti e strategie comunali ai fini dell’implementazione degli SDGs a livello locale” attraverso il lavoro in gruppi.
Nel pomeriggio, una seconda sessione, aperta al pubblico, vedrà il confronto tra le esperienze sviluppate dal Comune di Reggio Emilia e quelle di altre città e regioni per l’attuazione degli SDGs e la realizzazione dell’Agenda 2030.

Le iscrizioni sono obbligatorie ed aperte fino al 30 settembre: clicca qui

Dettagli

Data:
5 Ottobre
Ora:
10:00 - 17:00 CEST
Tag Evento: