Torna su
Obiettivo dell’incontro è fare il punto sull’attuazione delle misure straordinarie, finalizzate al potenziamento amministrativo dei Comuni interessati dall’attuazione degli interventi del PNRR, previste dall’art. 1 del D.L. n. 80/2021 e dall’art. 31-bis del D.L. n. 152/2021, e dare anche conto delle recentissime novità del D. L. n. 36/2022, che da un lato introduce alcune misure immediatamente applicabili ai nuovi concorsi pubblici, rivedendo le misure
di semplificazione previste dal D.L. n. 44/2021, e dall’altro prelude ad una revisione delle regole sull’accesso alle dipendenze delle Pubbliche amministrazioni, a tutt’oggi disciplinate dal DPR n. 487/1994.
Introduce i lavori il Segretario Generale Anci, Veronica Nicotra. A seguire gli intervento del Vice Segretario Generale, Stefania Dota “Il Dl 36/2022 e le regole di reclutamento”; del Capo Dipartimento della Funzione pubblica, Marcello Fiori “Il portale del reclutamento”; del Direttore UOLP – Dipartimento della Funzione pubblica, Riccardo Sisti “Le precedure ordinarie, le modalità semplificate e le novità del Dl 36/2022”. Infine, il Responsabile Dipartimento Anci Politiche del personale, Agostino Bultrini presenterà il Quaderno operativo “Il reclutamento del personale e gli incarichi professionali. Procedure ordinarie e speciali per l’attuazione del Pnrr”.