Torna su
Dalla migrazione al cloud alle piattaforme abilitanti (identità digitale, pagoPA e app IO), passando per siti internet e modelli per l’implementazione di servizi pubblici digitali: sono ufficialmente partiti gli avvisi PNRR per la trasformazione digitale della PA, e in particolare dei Comuni italiani.
Il webinar “Gli Avvisi PNRR per la trasformazione digitale nei Comuni: come funzionano e come si partecipa”, in programma il 29 aprile alle 11, organizzato da ANCI insieme al Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, sarà dedicato all’approfondimento tematico delle principali novità previste dagli avvisi pubblicati su PA digitale 2026 (https://padigitale2026.gov.it/): focus verticali sulle singole misure, illustrazione dei benefici e funzionamento delle candidature.
Dopo un ampio spazio di domande e risposte, seguirà anche la presentazione degli strumenti messi a disposizione dal Dipartimento per sostenere la trasformazione digitale: la piattaforma PA digitale 2026, una modalità di accesso alle risorse semplificata e soprattutto i team territoriali del Transformation Office nati per sostenere le amministrazioni.
Per partecipare al webinar è necessario registrarsi QUI
Programma
Le persone che si saranno registrate riceveranno il link per la partecipazione il giorno prima dell’evento