Torna su

22 Luglio 2024
close
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

22 Luglio-7:52 CEST

Nuove prospettive per la finanza dei Comuni. Regole e risorse nella legge di Bilancio 2019. Questo è il titolo della settima Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata dalla Fondazione Ifel e dall’Anci, in programma il 29 novembre a Roma, presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, in Piazza della Pillotta 4.

La manifestazione ha l’obiettivo di fare il punto sullo stato della finanza locale in questa fase di definizione della Legge di Bilancio 2019. Il programma è organizzato in due sessioni: – la mattina sarà occupata dalla riflessione sullo stato dell’arte di una finanza locale alla ricerca di una stabilità di regole e risorse che renda concretamente esercitabile l’autonomia.
– il pomeriggio sarà affrontato il tema degli investimenti: dopo anni di calo drammatico della spesa siamo oggi alle prese con una ripartenza resa difficile da regole complesse e da strutture comunali più fragili dopo anni di blocco del turn-over.

Entrambe le sessioni prevedono relazioni tecniche introduttive e un confronto aperto tra Sindaci e membri del Governo e del Parlamento. Il programma è disponibile sul sito della conferenza: https://conferenza.fondazioneifel.it/

L’ingresso alla conferenza è gratuito e per iscriversi è sufficiente compilare il form online disponibile sul sito dedicato alla Conferenza.

Dettagli

Data:
29 Novembre 2018
Ora:
9:00 - 17:30 CET
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://conferenza.fondazioneifel.it/

Luogo

Roma Eventi Fontana di Trevi
Piazza della Pilotta, 4
Roma, Italia

Organizzatore

Ifel