- Marzo 10, 2023
#Ancigiovani2023
Zappella (Monasterolo Del Castello): “Mettiamo in rete le energie di noi giovani amministratori”
Il sindaco: "Serve uno spazio di crescita collettiva per una nuova generazione di amministratori"
Si arricchisce di una nuove voce la nostra rubrica “Direzione Treviso” dedicata alla prossima Assemblea nazionale di Anci giovani “SiAmo l’Italia” che quest’anno sarà ospitata dalla città di Treviso. A raccontarci impressioni, aspettative e soprattutto il significato di un appuntamento così importante per i giovani amministratori italiani under 35 è il sindaco di Monasterolo Del Castello, Gabriele Zappella.
“Anci giovani credo che rappresenti un importante contenitore nel quale mettere in rete le energie di noi giovani amministratori. Serve uno spazio di crescita collettiva per una nuova generazione di amministratori in grado di cogliere e affrontare le sfide di questo periodo di transizione così delicato per il futuro delle nostre comunità e più in generale del Paese”.
E alle sfide che attendono il paese sarà dedicata l’Assise di Treviso che svilupperà il dibattito su tre assi principali: Lavoro, Inclusione e Sostenibilità per capire, assieme anche ai rappresentanti del governo, come definire insieme priorità e soluzioni in grado di riscrivere policy condivise per innovare i territori e favorire la partecipazione giovanile.