• Ottobre 24, 2018
di Gabriella Petrelli

#Anci2018

Urban award: premiati i Comuni di Cesena, Padova e Napoli. Premio speciale a Parma

Obiettivo di “Urban Award” è far conoscere le soluzioni che i Comuni stanno programmando o realizzando per consentire ai cittadini, laboratori, turisti e studenti, di incrementare l’utilizzo di ciclopedonalità e trasporti pubblici integrati in favore della mobilità sostenibile.
Urban award: premiati i Comuni di Cesena, Padova e Napoli. Premio speciale a Parma

RIMINI – Nell’ambito di “Urban Award” nella sessione pomeridiana della seconda giornata della XXXV Assemblea annuale Anci di Rimini sono stati premiati i Comuni giudicati i migliori di questa seconda edizione del premio. Obiettivo di “Urban Award” è far conoscere le soluzioni che i Comuni stanno programmando o realizzando per consentire ai cittadini, laboratori, turisti e studenti, di incrementare l’utilizzo di ciclopedonalità e trasporti pubblici integrati per i propri spostamenti. Il tutto per favorire la mobilità sostenibile e diminuire l’impatto ambientale generato dai veicoli privati.
Il Premio prende in considerazione progetti appena approvati o in essere dalle amministrazioni pubbliche, comprese le attività di comunicazione e sensibilizzazione o le iniziative di incentivazione della mobilità dolce collettiva e pubblica come il buono mobilità. Terzo classificato il comune di Napoli, a ritirare il premio è stato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris; secondo classificato il Comune di Padova, a ritirare il premio per il Comune l’Assessore Chiara Gallani; primo comune classificato quello di Cesena il cui premio è stato ritirato dal Sindaco Paolo Lucchi. Menzione e premio speciale al Comunemente di Parma, ritirato dal Sindaco della città Federico Pizzarotti.
A premiare i comuni sono stati l’ Ambassador Matteo Marzotto, Fabrizio Iseni Presidente della Fondazione Iseni Y Nervi assieme al presidente dell’Anci Antonio Decaro e a Ludovica Casellati ideatrice del premio e del blog viagginbici.com.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *