• Luglio 13, 2021
di Redazione Anci

Politiche ambientali

Treviso finalista all’European green leaf award, riconoscimento della Commissione europea

Treviso entra nella rosa delle sei città. "Esserci, fare bene nel territorio - ha detto il sindaco Mario Conte - e condividere le iniziative fuori dai confini nazionali: questo è il concetto di squadra che mi piace di più"
Treviso finalista all’European green leaf award, riconoscimento della Commissione europea

“Questa mattina la Commissione Europea mi ha comunicato che Treviso è stata inserita nella rosa delle sei finaliste all’European Green Leaf Award 2021, riconoscimento particolarmente prestigioso che valuta le città su 12 indicatori oltre alle politiche adottate per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per risolvere eventuali criticità”. Così il sindaco di Treviso, Mario Conte ha annunciato che la città è tra le finaliste per l’importante premio della Commissione europea.
“Esserci, fare bene nel territorio – ha aggiunto il sindaco – e condividere le iniziative fuori dai confini nazionali: questo è il concetto di squadra che mi piace di più. La collaborazione è importante anche con chi porta avanti esperienze in altri contesti, con tessuti economici, sociali e caratteristiche (anche climatiche) diverse. Abbiamo voglia e bisogno di confrontarci, di misurarci con i migliori”.