• Aprile 10, 2014
di anci_admin

Notizie

Tassa di soggiorno – Orlando: “Con gettito implementeremo servizi a Palermo”

“Così come è previsto dalla legge e così come è esplicitamente sot...

“Così come è previsto dalla legge e così come è esplicitamente sottolineato nel regolamento l’intero gettito dell’imposta sarà dedicato ad interventi di implementazione delle politiche turistiche e culturali della città, con l’obiettivo di migliorare i livelli di accoglienza e di incentivare l’incremento dei flussi turistici a Palermo”. A dirlo è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dopo il via libera da parte del Consiglio comunale l’imposta di soggiorno.
Dalla nuova tassa l’Amministrazione di Palazzo delle Aquile conta di incassare due milioni di euro l’anno, somma che verrà impiegata per finanziare interventi nei comparti del turismo e della cultura.       
"Queste azioni, unite al percorso ormai in fase avanzata di riconoscimento da parte dell’Unesco dell’itinerario bizantino, arabo e normanno nel patrimonio dell’umanità – aggiunge il primo cittadino -, costituiranno punti di forza fondamentali per costruire una dimensione della città fortemente ancorata al turismo culturale e allo straordinario patrimonio che la città possiede”. 
Orlando e l’assessore comunale alla Cultura, Francesco Giambrone, rivolgono un "ringraziamento" anche all’intero Consiglio comunale, che ha analizzato la delibera con "grande attenzione" e che "ha voluto cogliere l’opportunità che essa offre di rilanciare il turismo nella nostra città e di dotare anche Palermo di uno strumento che tutte le grandi città d’arte utilizzano”. (com/ef)