CONTINUA L’IMPEGNO DI SOLDO A SOSTEGNO DEI COMUNI PER LA GESTIONE DEI BUONI SPESA

Soldo, azienda Fintech attiva dal 2015 e oggi leader in Italia per la fornitura ad aziende ed enti di una piattaforma per la gestione delle spese fatte dai dipendenti, continua a fornire il suo supporto ai Comuni italiani anche per il nuovo stanziamento di aiuti deliberato nel Decreto Ristori Ter. Infatti, anche questi nuovi fondi potranno essere distribuiti a sostegno delle famiglie in difficoltà economica, beneficiando del programma Soldo Care per la gestione dei Buoni Spesa.
Come già fatto per decine di comuni (tra i quali il Comune di Milano e quello di Bergamo) Soldo, metterà a disposizione la propria infrastruttura di gestione delle spese, di cui fanno parte le carte prepagate Mastercard il cui utilizzo – grazie alla piattaforma Soldo – può essere totalmente personalizzato e controllato. Appoggiandosi al circuito Mastercard, le carte prepagate di Soldo usufruiscono del vantaggio dell’accettazione in oltre 3 milioni di esercenti in Italia, offrendo così ai cittadini lo strumento di pagamento più sicuro, più semplice, più capillare e più veloce, senza la necessità, per i Comuni, di fare nuove convenzioni con gli esercenti.
In particolare, ogni Comune potrà, dopo avere attivato il conto sulla piattaforma Soldo, richiedere e creare le proprie carte, caricandole con somme personalizzate, in tempo reale e senza costi. Tutte le carte possono essere limitate nell’uso da specifiche regole e limitate nel loro utilizzo solo a specifiche categorie di esercenti (definite da ogni Comune) come ad esempio: supermercati, discount, negozi alimentari di vicinato, farmacie, parafarmacie, etc, e per il pagamento delle utenze. Le famiglie potranno scegliere liberamente gli esercenti, secondo la propria comodità e convenienza. Soldo e la società Sixth Sense*, inoltre, consentiranno di visualizzare sulla mappa di una nuova piattaforma tutti gli esercenti convenzionati con Mastercard, per ogni singolo Comune e secondo le categorie da queste scelte.
Per aumentare la sicurezza e per garantire ai Comuni che gli importi erogati vengano spesi per gli scopi previsti, sulle carte Soldo sono disattivate le seguenti funzionalità: il prelievo di contante presso gli sportelli ATM, gli acquisti on line e i pagamenti senza codice PIN.
Per il supporto ai Comuni aderenti, Soldo rende disponibile personale dedicato in modo da consentire un veloce avvio, l’eventuale training a distanza, la risoluzione di eventuali problematiche e l’implementazione di successive modifiche.
Per una gestione più comoda e semplice, le carte potranno essere etichettate con un testo unico (liberamente scelto) ed un numero progressivo, oppure avere altri identificativi fino ad un massimo di 21 caratteri.
Il denaro presente sulle carte è e rimane di proprietà del Comune fin quando non è usato per il pagamento. Quindi eventuali importi non utilizzati potranno essere riutilizzati dal Comune secondo proprie regole e modalità. Per lo stesso motivo, eventuali carte smarrite o rubate possono essere riemesse in totale sicurezza se l’utente non ha compromesso o reso noto i dati di accesso, come ad esempio l’indicazione del PIN sulla stessa carta.

Per saperne di più e richiedere l’attivazione del servizio invia una mail a:  soldoaiuta@soldo.com e consulta il nostro report alla pagina: https://www.soldo.com/it/soldo-per-il-coronavirus/.

* Sixth Sense (www.sixth-sense.ai) è una società innovativa specializzata nello sviluppo di prodotti e soluzioni digitali che consente ai dati di “parlare da soli”. Il team di Sixth Sense, con sede in Italia e nel Regno Unito, sfrutta le competenze all’avanguardia di Data Analytics che vanno dall’intelligenza artificiale, alla progettazione di sistemi hardware e software per soluzioni Big Data, allo sviluppo di algoritmi e tecnologie predittive (ad es. Deep learning). Sixth Sense, è un partner strategico di Mastercard a livello globale e ha costruito una vasta rete di relazioni con partner internazionali in Europa, Stati Uniti e Cina e impiega significativi investimenti in Ricerca e Sviluppo per perfezionare la creazione di prodotti innovativi che consentono l’analisi automatica e estrazione di informazioni dai dati.

Sixth Sense:

Ufficio stampa, press@sixth-sense.ai

Contatti, info@sixth-sense.ai

Articolo presente in: