- Aprile 11, 2013
Notizie
Sicurezza stradale – Settimana mondiale Onu, Altamura (P.Mun. Verona): “Marketing sociale per coinvolgere al massimo i cittadini”
L’utilizzo degli strumenti del marketing sociale per aumentare la responsabilità dei ci...L’utilizzo degli strumenti del marketing sociale per aumentare la responsabilità dei cittadini e ridurre in modo drastico gli incidenti stradali che coinvolgono i pedoni. Questa la ‘ricetta‘ elaborata dalla polizia municipale di Verona ed illustrata dal suo comandante, Luigi Altamura, durante il seminario preparatorio in vista della seconda Settimana mondiale della Sicurezza stradale, che si svolgerà dal 6 al 13 maggio.
In pratica, utilizzando tecniche ed approccio tripiche del marketing, si “cerca di influenzare un gruppo di cittadini ad accettare, modificare o abbandonare un comportamento in modo volontario. Tutto questo – ha spiegato Altamura – con l’obiettivo di ottenere un vantaggio per i singoli individui o la società nel suo complesso”. (gp)