• Novembre 6, 2019
di Angela Gallo

Stati generali amministratrici

#SGA2019 – Zaccaria: “A Bologna ci confronteremo per una strategia di contrasto alla violenza”

L’assessora del Comune di Bologna, Susanna Zaccaria coordinerà il gruppo di lavoro sul tema “Azioni di contrasto alla violenza contro donne e minori. Piano nazionale antiviolenza” nell’ambito della terza edizione degli Stati generali delle amministratrici in programma l’11 novembre a Bologna
#SGA2019 – Zaccaria: “A Bologna ci confronteremo per una strategia di contrasto alla violenza”

“Il fenomeno della violenza è estremamente grave. Nel nostro paese ogni due giorni viene uccisa una donna dal proprio partner o ex partner, questo è apice di una situazione che si distribuisce molto profondamente nella società. Le amministratrici presenti al tavolo di lavoro dovranno confrontarsi sia sulle azioni che sono già in essere sia su quelle che intendiamo realizzare tutte insieme per arrivare a contrastare efficacemente il fenomeno”. E’ quanto sottolinea l’assessora del Comune di Bologna, Susanna Zaccaria che coordinerà il gruppo di lavoro sul tema “Azioni di contrasto alla violenza contro donne e minori. Piano nazionale antiviolenza” nell’ambito della terza edizione degli Stati generali delle amministratrici in programma l’11 novembre a Bologna.
“Un tavolo – prosegue Zaccaria – che ha un compito molto difficile ma anche molto importante: quello di definire una strategia di azioni che i Comuni possono e devono mettere in campo tutti insieme per proteggere donne e minori”.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *