• Giugno 4, 2024
di Francesco Botteri

Servizi in convenzione

ANCI ha stipulato e stipula specifici accordi con aziende interessate ad offrire al mondo dei Comuni condizioni vantaggiose per beni e servizi da esse prodotti
Le aziende interessate a fornire ai Comuni servizi in convenzione potranno trasmettere la loro proposta al seguente recapito: areamarketing@anci.it.
Le proposte dovranno rispettare le seguenti condizioni:
  1. Esposizione chiara ed esauriente, allegando a tal fine un documento espositivo dei beni e/o servizi che si intende proporre, i prezzi normalmente praticati ed i prezzi agevolati per i Comuni;
  2. Indicazione del termine temporale di validità della Convenzione, in ogni caso, non superiore a 2 anni;
  3. Indicazione del soggetto referente dell’azienda per la proposta avanzata ad ANCI.
In caso di valutazione positiva della proposta ANCI contatterà il proponente per la sottoscrizione di una apposita Convenzione, che sarà pubblicata nella presente Sezione.
Le aziende proponenti, per la durata della Convenzione, potranno richiedere l’uso del logo di ANCI. La relativa autorizzazione verrà rilasciata da ANCI nelle forme stabilite dal “Regolamento per l’uso del Marchio ANCI”, disponibile sul sito internet istituzionale www.anci.it. In caso di inosservanza del citato Regolamento, la Convenzione verrà risolta di diritto con conseguente cancellazione dalla presente sezione, impregiudicato ogni ulteriore diritto al risarcimento dei danni come previsto dal punto 2.6 del citato Regolamento.
 
Qualora interessati e nel rispetto della loro autonomia i Comuni potranno avviare ogni utile procedura pubblica di acquisizione del servizio/del bene indicato in Convenzione.
ANCI non assume alcuna responsabilità in merito alla effettiva realizzazione dei servizi ai Comuni da parte delle aziende.
Nessun diritto di esclusiva è concesso alle aziende convenzionate, avendo ANCI la possibilità di stipulare analoghe Convenzioni con altre aziende operanti nel medesimo settore.