Politiche giovanili

Scuola per la Democrazia Aosta 2021. Le domande di selezione prorogate al 25 ottobre

Italiadecide e la Presidenza del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, in collaborazione con AnciGiovani, organizzano l’undicesima edizione di Scuola per la Democrazia, che si terrà il 10 e il 12 novembre (sessioni riservate agli amministratori valdostani) e dal 22 al 27 novembre 2021. Le domande di selezione vanno inviate all’Associazione italiadecide: mail: scuolaperlademocrazia@italiadecide.it, entro il termine del 25 ottobre secondo il modulo allegato.
La Scuola verterà quest’anno sul tema della transizione ambientale e delle politiche territoriali che gli amministratori locali attuano, e intende integrare linee di politiche di indirizzo generale, importanti per la definizione della cultura politica relativa al cambio di paradigma rappresentato dalla questione ambientale, nonché linee di approfondimento di politiche operative adeguate alle competenze degli enti locali territoriali.
La Scuola si svolgerà tramite la piattaforma Zoom, quindi la sua organizzazione va ripensata rispetto al modello consolidato negli scorsi anni. Ciononostante, sarà confermata un’articolazione che preveda, per ogni sessione, sede plenaria e gruppi di lavoro.

Scarica il bando, il programma e il modulo di partecipazione