- Maggio 10, 2013
Convegni e seminari
Scuola Giovani Amministratori – Il Bando per la seconda edizione del Corso di formazione in Amministrazione Municipale – ForsAM
E’ on line il <a href="https://www.anci.it/wp-content/uploads/2018/06/Contenuti/Allegati/BANDO%...E’ on line il bando di selezione per la Seconda edizione del Corso di Formazione Specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM della Scuola Anci per giovani amministratori.
Il ForsAM è rivolto alla nuova leva di giovani amministratori locali che intendono investire in un percorso di miglioramento delle loro competenze ed ha l’obiettivo di fornire gli appropriati strumenti tecnici e concettuali per affrontare la propria missione amministrativa e per sviluppare una visione del futuro e delle scelte politiche di medio periodo.
La selezione, volta all’ammissione di 35 partecipanti, è riservata a giovani amministratori locali in possesso di un diploma di laurea almeno di primo livello e che abbiano un’età massima di 36 anni, da compiere entro il 31 dicembre 2013.
Il ForsAM è un corso specialistico articolato in un percorso integrato di formazione lungo un periodo di nove mesi (luglio 2013 – marzo 2014). Le attività didattiche sono incentrate su un corso di formazione specialistica di 208 ore, preceduto da un corso di inserimento residenziale di 44 ore (Summer School), finalizzato all’omogeneizzazione delle conoscenze e alla costruzione del clima di apprendimento.
Per partecipare, compilare l’apposito form on-line, raggiungibile anche dal sito www.scuolagiovaniamministratori.anci.it, allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e un proprio curriculum vitae aggiornato. L’invio della candidatura deve avvenire inderogabilmente entro le ore 24,00 del giorno 2 giugno 2013. La partecipazione al corso è gratuita. Per qualunque informazione è possibile contattare La segreteria didattica della Scuola ANCI per giovani amministratori ai seguenti recapiti: 06/68009270 – 304 scuolagiovaniamministratori@anci.it www.scuolagiovaniamministratori.anci.it
Si comunica che è stata pubblicata un’errata corrige di parziale rettifica e integrazione relativa al bando di selezione “II Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM Edizione 2013" riguardante l’art. 3.6, punto 1, lett. c) del Bando, per l’erronea omissione della carica di Presidente del Consiglio Comunale dalla attribuzione dei punteggi relativi alla rilevanza della carica. Sono, inoltre, disponibili le FAQ relative ai più frequenti quesiti giunti alla segreteria didattica della Scuola. (com/fdm)