- Gennaio 11, 2013
Notizie
Scomparsa Melato – Gasperini (ass.Politiche culturali Comune Roma): “Grande perdita per la scena culturale italiana”
“La scomparsa di Mariangela Melato è una grande perdita per il mondo dello spettacolo e...“La scomparsa di Mariangela Melato è una grande perdita per il mondo dello spettacolo e, in generale, per la scena culturale italiana”
Questo il commento dell’assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, Dino Gasperini. Nata a Milano, l’attrice è morta questa mattina in una clinica romana.
“Brillante interprete di cinema e teatro, indimenticabile in molte delle sue interpretazioni, vincitrice di più David di Donatello e Nastro d’argento e del Globo d’oro, sotto i riflettori e nella vita ha sempre dimostrato un carattere forte e con coraggio ha affrontato anche la malattia, che nei mesi scorsi l’aveva costretta a rinunciare alla sua ultima tournée con lo spettacolo Il dolore. Versatile, ha dato sempre mirabile prova del suo talento, tra cinema, teatro, televisione, in ruoli drammatici così come nelle commedie. Oggi – conclude l’assessore – il ricordo va all’attrice e alla donna e alle tante emozioni che ha saputo regalarci negli anni”. (com/fr)