- Febbraio 20, 2023
#AnciGiovani2023
Schiavi (sindaco Onore): “L’Italia continuerà a ‘correre’ solo se tutto il territorio crescerà”
Il sindaco di Onore in occasione della prossima Assemblea di Anci Giovani sottolinea temi e questioni da affrontare con il governo
“L’assemblea nazionale di Anci Giovani è sempre una grande occasione per ricordare alla politica nazionale che tanti ragazzi e ragazze si impegnano quotidianamente nell’amministrazione dei Comuni italiani”. A ricordarlo è il sindaco di Onore, Michele Schiavi in occasione della prossima Assemblea annuale dei giovani amministratori che si terrà a Treviso il 24 e 25 marzo.
“Come ogni anno Anci Giovani – prosegue il sindaco parlando nella rubrica “Direzione Treviso”– porterà proposte concrete al Governo su diversi temi tra cui il lavoro, la sostenibilità, il coinvolgimento dei giovani e la partecipazione attiva degli stessi alla vita amministrativa del paese. Sarà inoltre importante ricordare che l’Italia continuerà a ‘correre’ solo se tutto il territorio crescerà, a partire dalle aree interne che soffrono di un problema di spopolamento grave a causa della mancanza di un livello minimo relativamente ai servizi essenziali, quali scuola, sanità e trasporti. Su questo dovremo essere pronti a dialogare con il nuovo Governo nazionale, con cui Anci Giovani si confronta la prima volta”.
Leggi anche:
Roberto Bazzarello, coordinatore Anci giovani Veneto