- Ottobre 18, 2018
Bando periferie
Sala: “Bene così, le nostre azioni hanno dato frutti”
A Milano i fondi per le periferie saranno dedicati al quartiere Adriano, per la metrotranvia, la scuola, in parte il parco, "quindi questa è una buona notizia per gli abitanti del quartiere. Andiamo avanti con ancora più determinazione".
“Devo dire che l’azione dell’Anci e quella che abbiamo fatto in tante città, anche a Milano, ha dato i suoi frutti. Quindi bene così!”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato a margine del Consiglio comunale, l’intesa raggiunta sui fondi per le periferie. A Milano arriveranno 18 milioni.
“Da quello che ho capito con l’Anci si ritorna alla situazione precedente, tranne per il fatto che prima i fondi erano anticipati al 20% delle spese, mentre adesso non verrà anticipato nulla. Ma ai nostri fini non è rilevantissimo, la cosa fondamentale è la certezza di avere i fondi – ha aggiunto – che verranno rimborsati una volta spesi, quindi bene”. A Milano i fondi per le periferie saranno dedicati al quartiere Adriano, per la metrotranvia, la scuola, in parte il parco, “quindi questa è una buona notizia per gli abitanti del quartiere – ha concluso Sala – Noi stavamo valutando di andare avanti comunque ma avremmo dovuto tagliare da un’altra parte, quindi meglio così. Andiamo avanti con ancora più determinazione”.