• Maggio 9, 2013
di anci_admin

Notizie

Relazioni internazionali – Incontro con una delegazione delle municipalità della Tracia turca in visita a Roma

Si è svolto oggi a Roma presso la sede dell’Anci, l’incontro tra l’Associaz...

Si è svolto oggi a Roma presso la sede dell’Anci, l’incontro tra l’Associazione dei Comuni italiani e la delegazione delle Municipalità della Tracia (Trakyakent), che raccoglie i 72 comuni della Tracia, ovvero la parte turca in terra europea. (foto)
All’incontro con la delegazione turca, guidata dal presidente della Trakyakent e sindaco di Tekirdag Adem Dalgiç, hanno partecipato per l’Anci, il Consigliere Nazionale e delegato Anci alle relazionni internazionali, Osvaldo Napoli e il Responsabile dell’Ufficio Relazioni Euromediterranee e rapporti con gli organi dell’Anci, Nicola Cirimele.
“Una riunione conoscitiva  molto importante – ha detto Osvaldo Napoli – che segna l’inizio di un percorso che speriamo possa unire le associazioni delle municipalità dei due paesi con l’obiettivo della valorizzazione dei territori”.
Presente anche il  Presidente de “I Borghi più belli d’Italia”, Fiorello Primi che ha colto l’occasione per invitare la delegazione a Cisternino, Puglia, il prossimo ottobre per partecipare alla Conferenza della Federazione ‘Les plus beaux villages de la terre’ nel corso della quale “verrà proposta la costituzione dell’associazione internazionale ‘Most Beautiful Villages in the Mediterranean Area’, per favorire l’associazionismo tra le realtà che fanno della bellezza il traino per lo sviluppo dei territori”, ha detto Primi. (fdm)