• Agosto 4, 2022
di Redazione Anci

Edilizia scolastica

Pubblicati i decreti di rimodulazione dei due Piani di interventi su Città Metropolitane e Province

Le Città Metropolitane devono garantire già nella progettazione e in fase attuativa il rispetto di tutte le condizioni del PNRR e di quanto riportato nell’accordo di concessione che sarà inviata loro per la relativa sottoscrizione.

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato in data 3 agosto 2022, la nota (allegata) relativa ai Decreti di Rimodulazione dei due Piani di interventi di Edilizia Scolastica per le Città Metropolitane e Province (Primo Piano DM 13/21 – 855 mln e Secondo Piano DM 217/21 – 1.125 mln).
Tali decreti sono stati ammessi alla registrazione da parte degli organi di controllo in data 1° agosto 2022 e sono stati pubblicati sul sito del Ministero dell’istruzione ai seguenti link:

– I piano – 855 milioni: https://pnrr.istruzione.it/progetto/piano-province-e-citta-metropolitane/;

– II piano – 1.125 milioni: https://pnrr.istruzione.it/progetto/piano-province-e-cittametropolitane-2/.

Inoltre, in considerazione dei termini fissati dal PNRR per l’aggiudicazione dei lavori, si è proceduto a dare seguito all’approvazione dei piani con i suddetti decreti ministeriali.
Si ricorda che le Città Metropolitane devono garantire già nella progettazione e in fase attuativa il rispetto di tutte le condizioni del PNRR e di quanto riportato nell’accordo di concessione che sarà inviata loro per la relativa sottoscrizione.