Formazione

Pubblica amministrazione e partecipazione, Summer school CheFare, Anci e Compagnia di Sanpaolo

Una Summer school a cura di cheFare, Compagnia di Sanpaolo, ANCI-National URBACT Point e Comune di Torino per la costruzione di competenze pratiche e strategiche per funzionari della Pubblica Amministrazione locale in vista del PNRR e in risposta ai nuovi bisogni espressi dalla società.
La Summer school, che si terrà in presenza a Torino il 5 e il 6 settembre, si inserisce in un contesto che vede – da un lato – le strutture e i gruppi di lavoro attuali della Pubblica amministrazione sotto sforzo eccessivo nel tentativo di attuare il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza e – dall’altro – la necessità di integrare le attuali competenze per costruire piani e programmi che, attraverso la partecipazione, possono rispondere ai nuovi bisogni espressi dalla società.
L’obiettivo è quello di contribuire alla costruzione di competenze pratiche e strategiche per funzionari della Pubblica Amministrazione locale, rispetto al tema della partecipazione. Questo permetterà di generare e abilitare lo sviluppo di risposte ai bisogni dei territori, che nascono dalla connessione di soggetti vari, formali e informali, istituzionali e non istituzionali.
Nel corso della formazione si alterneranno momenti di formazione frontale, presentazione di testimonianze e casi studio, e momenti di workshop. La scuola coinvolgerà 20 partecipanti tra tecnici e funzionari che operano nella Pubblica Amministrazione, selezionati tramite una call. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 luglio 2022, la Summer School non prevede la copertura dei costi di vitto e alloggio dei partecipanti.
ISCRIVITI QUI 

Articolo presente in: