Libri

Prima ondata Covid. Il 10 marzo presentazione della pubblicazione “Diario di bordo dei sindaci”

All’inizio della prima ondata pandemica, mentre paura e confusione dilagavano, i sindaci si sono ritrovati in una posizione inedita. Ciascuno ha cercato di interpretarla in modo diverso, confrontandosi con gli altri primi cittadini, con i governi nazionale e regionale e con le proprie comunità.
“Diario di bordo dei sindaci” (Treccani Libri) di Giovanna Casadio ricostruisce quell’esperienza attraverso le parole dei protagonisti e delle protagoniste. Il volume sarà presentato il 10 marzo (ore 18) nella Sala Igea della sede romana di Treccani, in Piazza della Enciclopedia Italiana 4.
Insieme all’autrice saranno presenti il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, che ha curato la prefazione della pubblicazione e i primi cittadino di Bergamo, Giorgio Gori, e di Codogno, Francesco Passerini due tra i Comuni simbolo della prima ondata di pandemia. Parteciperanno inoltre il presidente del Consiglio dell’epoca, Giuseppe Conte e il direttore generale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Massimo Bray
La partecipazione, consentita fino ad esaurimento posti, deve essere comunicata scrivendo all’indirizzo eventi@anci.it.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Treccani: bit.ly/TreccaniYT