Rifiuti

Prevenzione della produzione rifiuti, invito alla compilazione del questionario Ispra

In data 3 dicembre 2018, il ministero dell’Ambiente ha sottoscritto una convenzione con ISPRA relativa ad attività di ricerca tecnico – scientifica e giuridico amministrativa di supporto alle attività istituzionali del ministero volte a garantire l’attuazione dell’articolo 206-bis del d.lgs. 152/2006. In attuazione di tale attività, l’ISPRA ha predisposto uno specifico questionario per le amministrazioni locali relativo all’attuazione delle misure di prevenzione della produzione dei rifiuti individuate dal Programma nazionale di prevenzione. Il questionario è articolato in 20 domande, elaborate in base ad un approccio focalizzato su particolari flussi di rifiuti/prodotti ritenuti prioritari.
Il questionario può essere compilato esclusivamente on line sul sito del Catasto Nazionale dei Rifiuti al seguente al seguente link: https://www.catasto-rifiuti.isprambiente.it/index.php?pg=questionarioprev
Per procedere alla compilazione è necessario, quindi, effettuare il login utilizzando le seguenti credenziali: Codice Istat Comune: inserire codice a sei cifre composto dal codice Istat Provincia (tre cifre) + codice Istat Comune (tre cifre); password che potrà essere richiesta all’indirizzo monitoraggioPNP@isprambiente.it. Una volta effettuato il login si può procedere alla compilazione guidata del questionario.

Articolo presente in:

Tags: