• Ottobre 4, 2018
di Angela Gallo

Lavoro

Presentata la settima edizione premio giornalistico “Pietro Di Donato” sulla sicurezza sul lavoro

ll riconoscimento, promosso dal Comune di Taranta Peligna, è ispirato allo scrittore di origini abruzzesi, autore del romanzo di denuncia sociale "Cristo fra i muratori" pubblicato nel 1939 dopo la morte del padre rimasto sepolto vivo dal cemento in un cantiere edile nell'America degli anni Venti.
Presentata la settima edizione premio giornalistico “Pietro Di Donato” sulla sicurezza sul lavoro

Ritorna il premio giornalistico “Pietro Di Donato” riservato alle inchieste e agli articoli scritti sul tema della sicurezza del lavoro. Il riconoscimento, promosso dal Comune di Taranta Peligna in provincia di Chieti, è ispirato allo scrittore di origini abruzzesi, autore del romanzo di denuncia sociale “Cristo fra i muratori” pubblicato nel 1939 dopo la morte del padre, rimasto sepolto vivo dal cemento in un cantiere edile nell’America degli anni Venti.
Al premio possono concorrere i servizi giornalistici pubblicati dal 10 novembre 2017 al 4 novembre 2018 distinti in tre sezioni (carta stampata, radio-televisione e web) a cui corrisponderanno altrettanti premi. La scadenza per partecipare è il 5 novembre 2018 e il regolamento è sul sito www.premiopietrodidonato.it.
Il riconoscimento è promosso in collaborazione con Inail, Enel, Fnsi, Anmil onlus (Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro) e con l’adesione della presidenza della Repubblica e il patrocinio della Regione Abruzzo, dell’Anci e di Anmil. La premiazione avverrà l’11 novembre a Taranta Peligna.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *