• Luglio 5, 2019
di Angela Gallo

Piccoli Comuni

Pella: “Siamo il 54% del territorio nazionale. Siano ascoltate le nostre richieste”

Nel corso dell’assemblea ci confronteremo con il governo per affrontare le problematiche dei piccoli Comuni ed avanzare le nostre richieste. Un’assemblea che ci deve vedere protagonisti perché siamo il 54% del territorio nazionale e soprattutto perché rappresentiamo il 75% dei Comuni italiani
Pella: “Siamo il 54% del territorio nazionale. Siano ascoltate le nostre richieste”

“Ancora una volta l’Anci ha voluto organizzare questo importante incontro dedicato ai piccoli Comuni. L’Assemblea nazionale rappresenta un momento per dibattere e confrontarci sulle nostre richieste e sulle nostre istanze. Nel corso di quest’anno sono stati tanti i risultati e gli obiettivi raggiunti in un dialogo costante con il governo: dalla contabilità economico – patrimoniale alle risorse per le opere pubbliche e per il risparmio energetico senza dimenticare il grande lavoro avviato con Poste italiane”. E’ quanto ha rimarcato il vice presidente vicario di Anci e sindaco di Valdengo, Roberto Pella ricordando l’appuntamento di oggi con l’Assemblea nazionale dei piccoli Comuni a Gornate Olona (Va).
“Nel corso dell’assemblea ci confronteremo ancora una volta con il governo – ha aggiunto – per affrontare le problematiche dei piccoli Comuni ed avanzare le nostre richieste. Un’assemblea che ci deve vedere protagonisti, in primo luogo perché siamo il 54% del territorio nazionale e soprattutto perché rappresentiamo il 75% dei Comuni italiani. L’Italia è sicuramente bella perché è piccola e noi facciamo grande questo paese”.

 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *