• Marzo 13, 2013
di anci_admin

Notizie

Oss. Sicurezza Stradale – Lubatti: “Rapporto con cittadini fondamentale per futuro smart delle città”

TORINO –  “L’occasione di questa mattina è utile per riflettere sul fu...

TORINO –  “L’occasione di questa mattina è utile per riflettere sul futuro dei trasporti nelle smart city italiane con l’obiettivo di migliorare sicurezza stradale”.
Così Claudio Lubatti, Assessore alla Viabilità, Infrastrutture, Trasporti, Mobilità e Politiche per l’Area Metropolitana Comune di Torino intervenendo al seminario “Smart City e sicurezza stradale” in corso di svolgimento a Torino presso la Sala Colonne del Palazzo Civico.
“La nostra realtà locale – ha continuato Lubatti – da anni lavora per migliorare e rendere più smart la città puntando in prima battuta sul rapporto con i cittadini. Ritengo, infatti, sia fondamentale per rispondere in modo adeguato alle istanze del territorio, intercettare le esigenze delle persone e i mutati cambiamenti culturali in tema di mobilità”.
“In questo senso – ha aggiunto l’Assessore alla Viabilità del Comune di Torino – si può leggere anche il lavoro coordinato con le forze dell’ordine locale che, proprio grazie ad un tempestivo scambio di dati e informazioni con l’amministrazione e il territorio, possono essere più efficienti nel reprimere le anomalie del trasporto e al contempo educare con messaggi chiari i cittadini al rispetto delle regole della strada”. (fdm)