Notizie

Oss. Sicurezza Stradale – Fiorini: “Importante la sinergia tra istituzioni e cittadinanza”

GENOVA – “La giornata di oggi si focalizza su un tema molto importante: la sicurezza. Un termine da utilizzare in relazione a tematiche molto serie come lavoro, territorio e strada e che deve essere affrontato a partire dalle istituzioni che per prime entrano in contatto con i cittadini”. Così Elena Fiorini, Assessore Legalità e Diritti del Comune di Genova nel corso del suo intervento a seminario organizzato dall’Osservatorio Nazionale delle Autonomie Locali sulla Sicurezza Stradale Anci-Upi, “Sicurezza stradale e viabilità urbana: il ruolo delle infrastrutture” in corso di svolgimento a Genova presso la Sala del Camino a Palazzo ducale.
“In merito alla sicurezza stradale legata alle infrastrutture – ha aggiunto l’assessore Fiorini – facendo riferimento alle direttive europea, il nostro territorio così come tutto il Paese sta seguendo un percorso di miglioramento in tema di sicurezza stradale che trova la sua maggiore forza nel lavoro sinergico tra soggetti istituzionali pubblici e privati per affrontare, in modo coordinato ed efficace le problematiche rilevanti per la cittadinanza e per le istituzioni.
“In questo senso – ha concluso – il lavoro portato avanti da Anci con questo ciclo di seminari risponde alle esigenze di coordinamento e l’augurio è che questa giornata sia proficua per il lavoro futuro”. (fdm)

Articolo presente in: