Notizie

Oss. Sicurezza stradale – Domani a Padova il seminario “Città a misura di ciclista: percorsi sicuri e promozione di una diversa mobilità”

Domani 27 febbraio a Padova (ore 10, Sala Livio Paladin, Palazzo Moroni in Via del Municipio 1) si svolgerà il seminario “Città a misura di ciclista: percorsi sicuri e promozione di una diversa mobilità”, organizzato dall’Osservatorio Autonomie Locali (Anci e Upi) sulla Sicurezza Stradale e finalizzato a stimolare il dibattito sul territorio e i rapporti di collaborazione tra soggetti privati e istituzionali sulla  sicurezza stradale per il consolidamento e la diffusione di una nuova cultura della sicurezza stradale nelle nostre città.
I lavori saranno aperti Vicesindaco del Comune di Padova, Ivo Rossi e dal Sindaco del Comune di Valeggio sul Mincio e Vice Presidente della consulta Ambiente e Territorio di Anci Veneto, Angelo Tosoni.
Interverranno, tra gli altri, Maria Berrini, Amministratore Unico dell’Agenzia mobilità ambiente e territorio del Comune di Milano, “Integrazione tra veicoli e traffico motorizzato”; Ugo Bergamo, Assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia, “Le scelte fatte per una città dalla mobilità sicura”; Lorenzo Panizzolo, Comandante Polizia Municipale del Comune di Padova, “Interventi della PM a tutela delle biciclette: dall’educazione stradale alle sanzioni”.
Gli interventi saranno moderati dal giornalista Aldo Comello.
 
Il seminario è gratuito. Per partecipare inviare la scheda adesione via fax allo 06.68307232 o all’indirizzo email info@sicurezzastradale.anci.it