- Novembre 20, 2023
Sviluppo sostenibile
Monza Fast Future, il 21 e il 22 novembre Festival della sostenibilità nel capoluogo brianzolo
Promosso in collaborazione con Anci, ha l’obiettivo di promuovere il confronto tra amministratori sui temi di ambiente, energia e mobilità.Arriva a Monza il primo Festival della Sostenibilità, una manifestazione di piazza e un confronto in Villa Reale tra amministratori, aziende e stakeholder pubblici e privati. Il tutto con un unico comune denominatore: quello della sostenibilità. Un tema che oggi non è solo di moda, ma è diventato il punto di riferimento per ogni attività pubblica e privata.
Nasce così “Monza Fast Future – Festival della sostenibilità”, progetto nato su iniziativa del Comune di Monza e promosso in collaborazione con Pro Monza, che si svolgerà in Villa Reale il 21 e 22 novembre.
L’evento si pone come obiettivo quello di raccontare le realtà virtuose già esistenti sul territorio monzese, promuovere il dialogo tra i principali attori dei settori di riferimento per capire a che punto siamo con la transizione ambientale e verso la mobilità sostenibile, stimolare la consapevolezza delle persone affinché la transizione diventi sempre più concreta, rapida ed efficace.
“Monza Fast Future” è patrocinata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e dal Ministero dell’Ambiente e Sicurezza energetica, nonché Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, con la collaborazione di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) , Confcommercio, Confservizi, Assolombarda e Apa Confartigianato.
Vedi il programma del 21 e del 22 novembre