• Agosto 5, 2019
di Giuseppe Pellicanò

Innovazione tecnologica

Milano Smart City Conference, avviata la raccolta di progetti innovativi realizzati dai Comuni

In vista della rassegna di novembre alla Fiera Milano, i Comuni possono candidarsi segnalando progettualità in corso o realizzate. Il comitato scientifico della Conferenza selezionerà i 15 più significativi, che saranno presentati alla manifestazione. Ai migliori tre andrà il Premio Smart Project
Milano Smart City Conference, avviata la raccolta di progetti innovativi realizzati dai Comuni

In occasione della Milano Smart City Conference – Fiera Milano (Rho), 13-14-15 novembre 2019 – evento nazionale sui temi delle tecnologie in ambito urbano organizzato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, la direzione scientifica della Fondazione Ugo Bordoni e il patrocinio, fra gli altri, di Anci, viene avviata la raccolta di progetti innovativi realizzati dai Comuni italiani in alcuni ambiti-chiave di intervento, e in particolare:

– servizi innovativi legati alla connettività (es: aree wifi free, servizi pubblici on line, servizi innovativi resi possibili dalla banda larga, ecc.)
– mobilità smart gestione della logistica urbana
– monitoraggio del territorio
– sicurezza del territorio
I Comuni interessati a valorizzare progettualità in corso o realizzate possono compilare il seguente form.
Tra tutti i progetti censiti e pertinenti verranno selezionati dal comitato scientifico della Conferenza i 15 più significativi, che verranno presentati nel corso della manifestazione. Ai migliori tre, inoltre, il Comitato attribuirà il Premio Smart Project 2019. Tutti i progetti censiti entreranno inoltre a far parte di un apposito data base consultabile sul web.
Per maggiori informazioni: https://www.smartbuildingitalia.it/candidatura-milano-smart-city-conference/