- Gennaio 15, 2019
Comuni
Milano, al primo Forum Ansa ospite il sindaco Sala che risponde su mobilità, sviluppo e sicurezza
Il sindaco ha precisato: "Il beneficio a Milano non ce l'hanno i ricchi. Aumenta l'occupazione, gli studenti universitari hanno raggiunto i 200mila, il turismo registra un +10 per cento. Ne guadagnano bar, pizzerie, tassisti, commercio. E' mistificatorio dire che sono i ricchi a guadagnare"Dai temi legati allo sviluppo, alla sicurezza e alla mobilità il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso del Forum Ansa, il primo di una serie dedicata ai sindaci delle grandi città sulle policy e le strategie delle metropoli italiane.
Tra i diversi temi affrontati Sala ha risposto anche sulla questione della candidatura del capoluogo lombardo alle Olimpiadi del 2026: “La candidatura Milano-Cortina unisce una città internazionale, organizzata, all’icona perla delle Dolomiti. E’ una candidatura ed è obiettivamente perfetta” ma “la Svezia è pericolosa. Dall’incontro di oggi è emersa la preoccupazione del Coni sulla candidatura di Stoccolma. In questo momento non c’è un governo, e forse voteranno a Pasqua. Diciamo che se fanno il governo adesso male male non fa”.
Mentre, parlando più da vicino della sua città, il sindaco ha precisato: “In questo momento il beneficio a Milano non ce l’hanno i ricchi. Aumenta l’occupazione, gli studenti universitari hanno raggiunto i 200mila, il turismo registra un +10 per cento. Ne guadagnano bar, pizzerie, tassisti, commercio. E’ mistificatorio dire che sono i ricchi a guadagnare in questo momento. E’ esattamente il contrario”.