• Gennaio 21, 2019
di anci_admin

Città metropolitane

Martedì 22 gennaio riunione a Roma. In esame le proposte di revisione dell’ordinamento

I lavori saranno presieduti da Dario Nardella, coordinatore dei sindaci metropolitani e primo cittadino di Firenze. Alla riunione è prevista la partecipazione, tra gli altri, di Virginia Raggi, Luigi de Magistris, Virginio Merola, Giuseppe Falcomatà, Cateno De Luca.
Martedì 22 gennaio riunione a Roma. In esame le proposte di revisione dell’ordinamento

I sindaci delle Città metropolitane si riuniranno domani, martedì 22 gennaio, alle ore 10, a Roma presso la sede di Anci nazionale. Sul tavolo del Coordinamento ci sono i temi più urgenti, a partire dalla definizione delle proposte per la revisione dell’ordinamento da presentare al tavolo tecnico-politico istituito presso la Conferenza Stato-città, assieme alla valutazione della situazione finanziaria delle stesse Città metropolitane, con le proposte per un loro finanziamento autonomo.
I lavori saranno presieduti da Dario Nardella, coordinatore dei sindaci metropolitani e primo cittadino di Firenze.
Alla riunione è prevista la partecipazione, tra gli altri, della sindaca di Roma Virginia Raggi, del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, e dei primi cittadini metropolitani di Bologna Virginio Merola, di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, di Messina Cateno De Luca. Milano e Torino saranno rappresentate dai vice sindaci metropolitani Arianna Censi e Marco Marocco.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *