- Febbraio 16, 2018
Immigrazione
Martedì 20 febbraio “L’accoglienza che verrà”, la Conferenza degli operatori Sprar
Il ruolo dell’operatore dello Sprar e le prospettive dell’accoglienza. Sono i focus principali dell’incontro di martedì 20 febbraio a Roma, nell’ambito della prima Conferenza nazionale delle operatrici e degli operatori dello Sprar “L’accoglienza che verrà: i volti, le voci, le storie”.Il ruolo dell’operatore dello Sprar e le prospettive dell’accoglienza. Sono i focus principali dell’incontro di martedì 20 febbraio a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli), nell’ambito della prima Conferenza nazionale delle operatrici e degli operatori dello Sprar “L’accoglienza che verrà: i volti, le voci, le storie”.
La Conferenza, organizzata da Anci e ministero dell’Interno, comincerà lunedì 19 con una giornata di confronto interno e formazione degli stessi operatori.
Ai lavori di martedì 20 febbraio parteciperanno Matteo Biffoni, sindaco di Prato e delegato Anci all’Immigrazione, Gerarda Pantalone, capo Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione del ministero dell’Interno, Daniela Di Capua, direttrice del Servizio centrale Sprar, e Annalisa Giovannini di Cittalia – Fondazione Anci ricerche. A moderare il dibattito sarà il Segretario generale dell’Anci Veronica Nicotra.
I lavori si chiuderanno con gli interventi di Antonio Decaro, presidente dell’Anci e sindaco di Bari, e del ministro dell’Interno Marco Minniti.