• Ottobre 10, 2022
di Redazione Anci

Giovani amministratori

“La Lombardia è dei giovani”: Anci Giovani Lombardia protagonista nel week-end lombardo 

Valentina Ceruti di Anci Giovani ha avuto modo di raccontare le priorità sulle quali Regione e i Comuni dovranno lavorare insieme: il protagonismo dei giovani e la promozione dell'impegno civile nelle formazioni sociali
“La Lombardia è dei giovani”: Anci Giovani Lombardia protagonista nel week-end lombardo 

Nell’ambito della manifestazione “La Lombardia è dei giovani” promossa da Regione Lombardia,  Anci Giovani Lombardia è stata protagonista di due importanti eventi. Giovedì 6 ottobre è stato sottoscritto da Anci Giovani Lombardia, insieme alle Associazioni di categoria e ai giovani stakeholder, il manifesto “Generazione Lombardia”. Si tratta di un documento redatto al termine di un dialogo partito nello scorso giugno tra Regione Lombardia e migliaia di giovani lombardi, e a cui i giovani amministratori hanno dato il loro contributo.
Venerdì 7 Ottobre, l’incontro istituzionale tra Regione Lombardia e i giovani amministratori lombardi. Insieme al Presidente Attilio Fontana e all’assessore regionale Stefano Bolognini, sono intervenuti il Presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra e la Presidente della Consulta Anci Giovani Lombardia, Valentina Ceruti.
Durante l’evento, Valentina Ceruti di Anci Giovani ha avuto modo di raccontare le priorità sulle quali Regione e i Comuni dovranno lavorare insieme: il protagonismo dei giovani e la promozione dell’impegno civile nelle formazioni sociali. Ed è stata l’occasione per raccontare il lavoro dei più giovani che decidono di rimanere nei territori ed essere in prima linea nelle comunità.