- Settembre 8, 2023
Sport
Jesolo candidata a Città Ue dello Sport 2025, Pella: “Scelta vincente e concreta”
Il vicepresidente vicario Anci ha partecipato alla presentazione della candidatura del Comune lagunare in occasione della visita della delegazione italiana di Aces Europe
Si è svolta presso il Municipio di Jesolo la presentazione del dossier e del video di candidatura a Città europea dello sport 2025, in occasione della visita della delegazione italiana di Aces Europe, l’ente cui spettano le valutazioni per l’assegnazione del riconoscimento. All’incontro erano presenti il sindaco Christofer De Zotti e l’assessore allo sport Martina Borin che hanno raccontato gli investimenti e le attività nel settore sportivo della città balneare; con loro il Presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupattelli e Roberto Pella, vicepresidente vicario di ANCI e delegato allo Sport e politiche giovanili.
“Jesolo – ha affermato Pella – è una città particolarmente impegnata nell’attività sportiva. Un’attività che vede un pieno coinvolgimento della popolazione. Un Comune, amministrato da un’efficiente amministrazione under 40, dove l’impiantistica sportiva è di altissimo livello e permette un tasso attività che va ben oltre 70 per cento. Una scelta vincente insomma – conclude – da ammirare ed esportare come modello di concretezza da prendere ad esempio”.
Da parte sua il sindaco De Zotti ha dichiarato: “Jesolo è orgogliosa di questa candidatura, che ci ha permesso di mettere in evidenza l’elevato valore che lo sport rappresenta per la nostra città, sia come elemento sociale e psicofisico che crea valore e definisce la qualità di vita della nostra comunità soprattutto per i cittadini più giovani, sia come strumento di promozione e immagine turistica e di creazione di indotto economico attraverso i grandi eventi di caratura nazionale e internazionale”.