- Maggio 27, 2013
Notizie
Istruzione – Merola: “Non aboliremo convenzioni con scuole private, ma sistema si può migliorare”
"Bologna non deve rinunciare al sistema delle convenzioni" con le scuole materne private, ..."Bologna non deve rinunciare al sistema delle convenzioni" con le scuole materne private, anche se "non possiamo ignorare la richiesta di scuola pubblica" proveniente da chi ha votato A al referendum cittadino di ieri. Lo afferma il sindaco di Bologna, Virginio Merola, all’indomani della consultazione cittadina chiamata a esprimersi sul mantenimento (opzione B) o meno (opzione A) dei fondi destinati dall’amministrazione alle scuole materne private.
Secondo quanto riposta l’agenzia Dire, il sindaco sostiene che l’attuale sistema di finanziamento "può essere migliorato", ad esempio con maggiori controlli, "ma non abolito".
Nel referendum "nessuno ha vinto o perso in modo definitivo", sottolinea Merola in Consiglio comunale. "Dire che A ha vinto e che B ha perso sarebbe giusto e incontrovertibile solo nel caso di un referendum decisionale e non consultivo come questo. Lavorerò – ha detto il sindaco – perché nessuno venga messo da parte e per tenere conto di chi ha votato A". (com/mv)