• Marzo 20, 2013
di anci_admin

Notizie

Iniziativa 21 marzo – Vallone (Anci Calabria): “Nove miliardi ‘congelati’ sciagura per economie locali”

“Non concedere da parte del governo lo sblocco immediato dei pagamenti ai comuni &eg...

“Non concedere da parte del governo lo sblocco immediato dei pagamenti ai comuni è come togliere ossigeno ad un malato già in grave crisi di respirazione. Nove miliardi fermi al nastro di partenza rappresentano una sciagura per l’economia dei singoli territori”. Lo afferma  Giuseppe Vallone, sindaco di Crotone e presidente di Anci Calabria in vista dell’iniziativa del 21 marzo a Roma, che per il primo cittadino “rappresenta una grande occasione per riaccendere i riflettori su un tema le cui negative conseguenze si riflettono su intere comunità”.
Il presidente di Anci Calabria fa riferimento in particolare alla situazione in cui versa il sistema economico regionale: “Ci sono in stand-by centinaia di cantieri il cui stop rappresenta lo spettro della chiusura per tante imprese, centinaia di posti di lavoro a rischio; ma anche la impossibilità di dare quel opportuno rilancio infrastrutturale di cui il territorio ha bisogno”, sottolinea il sindaco di Crotone.
Da qui il pieno sostegno di Vallone all’iniziativa Anci di giovedì prossimo, che “è anche anche il modo per sottoporre al nuovo Parlamento una problematica che è vitale per la sopravvivenza di tante amministrazioni locali”. “E’ inutile che il Governo si nasconda dietro il paravento di restrizioni di spesa o di patti di stabilità. L’economia locale – conclude il presidente di Anci Calabria – ha bisogno di respirare”. (gp)